domenica 13 maggio 2012

JOSEFA IDEM:UNA CAMPIONESSA A 360°





Unica atleta ad aver partecipato ad 8 Olimpiadi

-Pillole dal video-

E' una questione di pensiero?
Anche,sì... è quella famosa frase di Napoleone che dice "Succede sempre ciò che più temo" ed è vero che se penso alle cose giuste vado vicina al risultato, quindi è anche una questione anche molto mentale durare nel tempo, avere le immagini giuste nella testa.
Se penso di andar male, andrò male perchè mi preparo tutto per farlo, quando invece penso al buon risultato vado più vicina a quello.


In realtà io tutto questo periodo in canoa lo ritengo un periodo di grande apprendistato;ho imparato moltissimo per la vita, attraverso il fatto di superare i miei limiti, altrimenti non sarei stata competitiva.Ho capito anche che tante volte ci lamentiamo ma basta resistere un pò dopo le cose vengono spontanee..questo si chiama esercizio.

Naturalmente si cresce e si matura e capisci che le vere medaglie della vita sono altre, non sono quelle che possiamo vincere su un campo di gara;quelle sono un trampolino di lancio...si impara molto, è un bellissimo passatempo, un bel lavoro

"La vera patria è avere un luogo dentro se stessi dove poter tornare.Tante volte abbiamo bisogno di una società sportiva,di una nazione, di una bandiera,di una religione di un gruppo di appartenenza, perchè non stiamo bene con noi stessi"
Josefa Idem






4 commenti:

  1. "Non ci preparavamo a diventare vecchi, più di quanto non ci preparassimo a diventare più giovani."

    Sempre Copperfield. In fondo, se era il libro preferito di Freud, potrà piacere pure a me :D

    P. S. Se mi è concesso un appunto, bisogna aggiornare un po' questo bel blog :)

    (Gian) Luca /http://cometradizione.altervista.org/

    RispondiElimina
  2. Hai ragione...ho già diversi post in produzione ;)

    RispondiElimina