mercoledì 21 novembre 2012

STAY HUNGRY,STAY FOOLISH!! (SIATE AFFAMATI, SIATE FOLLI)





Estratti dal video:
"Vi racconterò tre storie.
La prima;
UNIRE I PUNTINI
Tutto quello in cui inciampai seguendo la mia curiosità ed il mio intuito,si rivelarono in seguito di valore inestimabile.
Nessuna di queste cose aveva alcuna speranza di trovare un'applicazione pratica nella mia vita, ma dieci anni dopo, mi torno' tutto utile.
Certamente all'epoca in cui ero all'università, era impossibile unire i puntini guardando il futuro, ma è diventato molto molto chiaro dieci anni dopo quando ho potuto guardare all'indietro.
Di nuovo:non è possibile unire i puntini guardando avanti, ma solo guardando indietro;così dovete avere fiducia che in futuro i puntini in qualche modo si potranno unire.
Dovete credere in qualche cosa:il vostro intuito, il destino,la vita,il karma, qualsiasi cosa.
Questo tipo do approccio non mi ha mai lasciato a piedi e invece a sempre fatto la differenza nella mia vita.

La seconda;
AMORE E PERDITA
Non me ne accorsi allora, ma il fatto di essere stato licenziato da Apple (l'azienda che io avevo fondato) era stata la miglior cosa che mi potesse succedere.La pesantezza del successo era stata rimpiazzata dalla leggerezza di essere di nuovo un debuttante, senza avere più certezze di niente.
Mi liberò dagli impedimenti consentendomi di entrare in uno dei periodi più creativi della mia vita.
Fondai la Next e la Pixar che ora è lo studio di animazione più importante del mondo e mi innamorai di mia moglie e dei miei figli.
Credo che tutto questo non sarebbe successo se non fossi stato licenziato da Apple;fu una medicina amara ma ritengo che fosse necessaria per il paziente.
Sono convinto che l'unica cosa che mi ha convinto a non mollare tutto, sia stata l'amore per quello che faccio:DOVETE TROVARE QUELLO CHE AMATE...E questo vale sia per il vostro lavoro che per i vostri affetti.
Il vostro lavoro riempirà una  buona parte della vostra vita,e l'unico modo per essere realmente soddisfatti è fare quello che ritenete un buon lavoro e l'unico modo per fare un buon lavoro è amare quello che fate.
Se ancora non lo avete trovato, continuate a cercare.NON ACCONTENTATEVI...con tutto il cuore, sono sicuro che lo capirete quando lo troverete e come in tutte le grandi storie diventerà sempre migliore mano a mano che gli anni passano.
Perciò continuate a cercare e non vi accontentate!
La terza;
MORTE
Ricordarsi che morirò presto è lo strumento più importante che io abbia mai incontrato per prendere le più grandi decisioni della mia vita.

Ricordarsi che dobbiamo morire, è il modo migliore per non cadere nella trappola di chi pensa di avere qualcosa da perdere.Siete già nudi, non c'è ragione per non seguire il vostro cuore.
La morte è la destinazione che condividiamo:nessuno gli è mai sfuggito, ed è così che deve essere perchè la morte è la più grande invenzione della vita.
E' l'agente di cambiamento della vita, spazza via il vecchio per far posto al nuovo:adesso il nuovo siete voi ma un giorno non molto lontano diventerete gradualmente il vecchio e sarete spazzati via.
Mi dispiace essere così drammatico ma è la pura verità...Il vostro tempo è limitato per cui non sprecatelo vivendo la vita di qualcun'altro.
Non vi fate intrappolare dai dogmi, che vuol dire vivere seguendo i risultati del pensiero di altre persone.
Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui offuschi la vostra voce interiore, e cosa più importante di tutte, abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e la vostra intuizione, in qualche modo loro sanno cosa volete realmente diventare.
Tutto il resto è secondario.
Ricordo che nell'ultima pagina di un'incredibile  rivista visionaria di tanti anni fa, praticamente una delle bibbie della mia generazione, c'era la fotografia di una strada di campagna di prima mattina, il tipo di strada dove potreste ritrovarvi a fare l'autostop se siete dei tipi abbastanza avventurosi.
Sotto la foto c'erano le parole: "Siate affamati, Siate folli"
Era il loro messaggio d'addio
STAY HUNGRY,STAY FOOLISH
Io me lo sono sempre augurato per me stesso e adesso che vi laureate per cominciare una nuova vita,lo auguro a tutti voi:
Siate affamati, siate folli

Nessun commento:

Posta un commento