domenica 13 maggio 2012

JOSEFA IDEM:UNA CAMPIONESSA A 360°





Unica atleta ad aver partecipato ad 8 Olimpiadi

-Pillole dal video-

E' una questione di pensiero?
Anche,sì... è quella famosa frase di Napoleone che dice "Succede sempre ciò che più temo" ed è vero che se penso alle cose giuste vado vicina al risultato, quindi è anche una questione anche molto mentale durare nel tempo, avere le immagini giuste nella testa.
Se penso di andar male, andrò male perchè mi preparo tutto per farlo, quando invece penso al buon risultato vado più vicina a quello.


In realtà io tutto questo periodo in canoa lo ritengo un periodo di grande apprendistato;ho imparato moltissimo per la vita, attraverso il fatto di superare i miei limiti, altrimenti non sarei stata competitiva.Ho capito anche che tante volte ci lamentiamo ma basta resistere un pò dopo le cose vengono spontanee..questo si chiama esercizio.

Naturalmente si cresce e si matura e capisci che le vere medaglie della vita sono altre, non sono quelle che possiamo vincere su un campo di gara;quelle sono un trampolino di lancio...si impara molto, è un bellissimo passatempo, un bel lavoro

"La vera patria è avere un luogo dentro se stessi dove poter tornare.Tante volte abbiamo bisogno di una società sportiva,di una nazione, di una bandiera,di una religione di un gruppo di appartenenza, perchè non stiamo bene con noi stessi"
Josefa Idem






venerdì 11 maggio 2012

RANDY PAUSCH:Discorso sulla vita al "The OPRAH Winfrey Show"



                               
      



RANDY PAUSCH: Discorso sulla vita al "The OPRAH Winfrey Show"

-Pillole estratte dal discorso-
Se non vi sembro abbastanza triste per la mia situazione mi scuso ma ho deciso di non essere oggetto di pietà.
Quindi oggi non parleremo della morte, parleremo della vita e di come viverla, nello specifico dei sogni dell'infanzia e come fare per realizzarli.
Quali erano i miei sogni da bambino?
Giocare nella lega nazionale di football; questo è uno di quei sogni che non ho realizzato ed è importante farlo notare perchè anche se non riesci a realizzare un sogno, puoi ottenere molto tentando di realizzarlo.
C'è un detto che adoro "L'esperienza è quello che ottieni quando non ottieni quello che desideri".
L'altro sogno era "Walt Disney imaginering".

lunedì 7 maggio 2012

IL POTERE DELLA CHIAREZZA E DELLA DETERMINAZIONE




IL POTERE DELLA CHIAREZZA E DELLA DETERMINAZIONE

Se volete conoscere ciò che veramente fa la differenza nella vita delle persone,alla fine tutto si riduce alle cose capaci di produrre il maggior cambiamento, la svolta.
Lasciate che vi dica una cosa: per vivere una vita straordinaria dovete avere una mente straordinaria, è vero?
Cosa significa mente straordinaria?Vivere in uno stato mentale capace di condizionare positivamente il nostro sistema nervoso, il corpo, la fisiologia e il focus, ovvero la nostra capacità di concentrazione, affinchè siano al massimo delle possibilità: ora se questo è possibile perchè non lo fanno tutti?Non certo perchè non possono.Ciascuno di noi ha le capacità per riuscirci.
Il problema sono le abitudini e gli standard, i parametri mentali che ci siamo costruiti.
1-chiedere in modo specifico
LA CHIAREZZA E' POTERE
Quanto più sarete in grado di chiedere con esattezza, tanto più il vostro cervello saprà attivarsi ed arrivare al risultato.Il vostro cervello è un meccanismo ausiliario ad alta precisione.
RAS Sistema Reticolare Attivatore; questa porzione del cervello determina le cose di cui ci accorgiamo, quelle che notiamo
COSA VOGLIO?
2-Dovete conoscere il perchè delle vostre motivazioni (azioni)
3-Azione massiva, accertarsi di avere sempre un piano di azione.